12 dicembre 2006

Sogni


Piccolo Sogno - V. Kandisky

Qualche giorno fa ero a casa di un mio amico.
Io e lui, a parlare di vita, ad ascoltare musica, a guardare il fuoco nel camino.
E si parlava, di futuro, di presente, di passato...

E mi sono ricordato di qualche giorno prima, mentre ero in macchina, ed un cielo turchese striato di nuvole sembrava circondarmi.
E mi sono detto: "Che ci faccio io quaggiù? Perché non sono lassù?"
Da ragazzino volevo fare il pilota, cavalcare l'aria, starmene lassù, dove mi sentivo a casa.
Perché nella vita poi non ho provato a realizzare quel sogno? Anzi, quel desiderio...

Ce lo siamo chiesti tutti e due, ognuno coi rispettivi sogni, senza riuscire a darci una vera risposta. Nessun motivo serio per non averci provato. Ma perché?

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?