03 dicembre 2006

La Mela Bacata















Oggi non dovrei essere qui...
Invece sono a casa, alle prese col montaggio di una scarpiera "made in OBI", fatta in Italia ma che secondo me sarebbe stata meglio fatta in Cina... vabbè...

Allora, non dovrei essere qui, ma dovrei essere in un non meglio precisato Centro Commerciale in provincia di Brescia, a promuovere i prodotti di una nota marca di computer (che ha a che fare con le mele...).

Dovrei essere stato là anche ieri, per 9 ore (1 di pausa), e questo per tutti i sabato e le domeniche sino al 23 dicembre.
Avevo risposto ad un annuncio, riportato su un sito specializzato, nel quale si cercava gente esperta e competente nei prodotti della Mela. Gente che avrebbe risposto a tutte le domande e chiarito tutti i dubbi sui Mac e sugli iPod.
Avevo pensato che mi avrebbe fatto bene cambiare un po' aria, guadagnare qualcosa in più e che mi sarei anche divertito (speravo).

Ma quando ho visto il contrattino... e la paga... 50 Euro il giorno per il sabato e 60 Euro il giorno per la domenica, per 8 ore piene di lavoro. Con un contributo spese per la trasferta a Brescia di 24 Euro... (sono più di 120 km ad andare e tornare da casa mia)
La vera chiccha è stato il pagamento: 60 giorni dopo la fine del contratto...

Ora, se qualcuno in Apple si lamenterà che la penetrazione dei propri computer nel mercato italiano è bassa, io saprei come penetr... ehm, come chiarirgli un po' di cose...

Comments:
Scusa, ma che pidocchi !

Peccato perchè come lavoro sembrava interessante, ma rifiutare era inevitabile ( e giusto ).
 
Scusa per il ritardo di risposta, ho latitato molto nel blog.
Si, davvero dei pidocchi...non saprei come altro definirli! :-)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?