16 dicembre 2006

Bimbi Neri Occhi Bianchi - AMREF



Venerdì sera, alle ore 21:00, anche nella sonnacchiosa ed autarchica Villafranca di Verona, è entrato un po' del mondo reale, quello vero, quello da pugno nello stomaco.
Non voglio fare sensazionlismi, non voglio assolutamente postare qualcosa di "lacrimoso" in maniera fine a se stessa, non voglio sentire commenti tipo "poarini!"

Chi vuole informarsi può andare sul sito AMREF Italia e sapere tutto quanto, sia sul Nord Uganda, sia su tante altre situazioni geopolitiche africane che vengono abilmente taciute da tutti (tranne quando si vuole fare un po' di Share in TV...)

Quello che voglio dire sono tre piccole e semplici cose:

1) Sono stato molto sorpreso nel vedere molti ragazzi giovani. Non che io non lo sia, ma mi ha fatto piacere vederne di più giovani, lì, all'Auditorium di Villafranca, un venerdì sera, quando normalmente solo i bar (tanti, troppi) sono pieni.
Oh beh, magari è solo per farsi vedere, magari dopo ci si va pure nei bar, ma comunque esserci stati è un bene.

2) Conosco gli organizzatori, che sono stati sorpresi come me, ai quali va tutto il mio plauso di averci creduto...ma non fino in fondo. Forse, si può credere di più nelle persone che si stanno attorno e magari sottovalutarle meno. Ma la sorpresa di averle sottovalutate è un bene, perché significa che si può anche osare di più.

3) Mi spiace di non aver postato prima dell'evento. Non credo sarebbe cambiato molto, ma se forse qualcuno, una sola persona, leggendomi fosse venuta...sarebbe stato un piacere immenso.
Prometto quindi di segnalare prima quando si farà qualcosa di buono. Di buono davvero, non per mettersi in luce.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?