09 novembre 2006

I Nodi vengono al Pettine



Non ne ho parlato ieri, perché era decisamente sulla bocca di tutti e su tutti i TG.
Mi piace aspettare un po' e riflettere prima di esprimermi, specie quando si tratta di un vero e proprio evento politico come le Elezioni Americane di Medio Termine (traduzione orribile!)

I Democratici hanno conquistato le due camere USA, Bush non potrà più essere il padre/padrone di questa America interventista. Tutto sarà molto ridimensionato e cambiato.

Ma mi chiedo, come mai questo risultato giunge quasi inaspettato in Italia, specie attraverso i mass media? Sembra quasi che fino ad ora i Democratici non siano mai esistiti negli USA.
Non è stata data notizia sui conclamati casi di corruzione di cui sono stati investiti i Repubblicani.
Si badi bene, non si tratta di una studentessa focosa stavolta, ma di vera corruzione politica!

Tutto questo in Italia non è mai stato molto reso noto, direi abilmente glissato. Come mai?
Eppure la corruzione politica è stata la prima ragione di questo grande cambiamento, che non avveniva da oltre 50 anni. Non si è trattato quindi di un caso isolato... Ma dall'America ci è sempre giunta una sola voce...

Sono contento, davvero. Sono contento di vedere il padre della Guerra Preventiva rassegnare le dimissioni (accettate). Sono contento che ora si sappia davvero che l'America non è fatta solo da interventisti convinti, da guerrafondai per interesse.

Anzi, una nuova lezione su come si cambia ce l'hanno proprio data, con una spallata fortissima al Presidente in carica, non con un risultato risicato come è successo in Italia.

Per la cronaca, Bush lo stesso giorno ha accettato la sconfitta e NON ha chiesto di ricontare le schede...
Qualcuno dovrebbe imparare... :-D

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?