02 marzo 2006
TomTom batte Apple: 1-0
Avevo parlato, qualche post fa, di una possibile novità nella linea prodotti di Apple.
Si vociferava dell'arrivo (finalmente) di un iPod più palmare, in grado di far girare altri applicativi oltre alla riproduzione musicale.
Si sarebbe trattato di un ottimo "media center" portatile, da utilizzarsi anche, magari, come navigatore satellitare. Ve lo immaginate un iPod che suoni musica, faccia da navigatore e col quale si possa giocare come con la PSP? Sarebbe stato un KILLER per tutti gli altri prodotti!
Ebbene, non è successo. Apple ha presentato il nuovo MacMini con processore Intel ed un attrezzo per trasformare in Hi-Fi (parola molto abusata in questo caso) da camera ogni iPod.
Per carità, prodotti buoni ma... tutto già visto!
Però oggi è arrivata una notizia molto ghiotta, che indica come altri produttori "non stiano alla finestra".
TomTom, tra i leader mondiali dei navigatori GPS portatili, ieri ha annunciato la nuova serie di prodotti. Più completi, più potenti, schermi più grandi...ma la vera notizia è arrivata oggi!
Infatti, la casa olandese ha specificato oggi che la nuova serie di navigatori sarà in grado di interfacciarsi con iPod, diventandone il tramite per la connessione in auto. Questo significa che si potrà controllore il proprio iPod in auto attraverso lo schermo del TomTom. Il tutto potrà essere collegato allo stereo dell'automobile, per una reale integrazione di funzioni.
Domanda: ma perché ci devono arrivare prima altri?