05 marzo 2006

Il Tempo è Relativo



Questa domenica sono un po' triste. Abbiamo dovuto tagliare un albero, morto da qualche mese per dei parassiti.
Quello che mi rattrista di più è sapere che quell'essere vivente è quasi mio coetaneo, che faceva parte del mio mondo da bimbo, da ragazzo, fino ad oggi.

Quante volte avrà sentito l'aria e il vento, quante volte avrà avuto freddo o caldo e quante volte si sarà sentito vivo...

Ho pensato che l'uomo sa far male, che sa distruggere in maniera veloce ed efficiente!

Tutti i suoi 34 anni sono scomparsi in 2 ore. Quanto tempo servirà per far crescere una foresta? E quanto tempo servirà per distruggerla?

Comments:
Ci sei rimasto davvero male, ti capisco. é stato come portare via in due minuti una parte della tua vita, dei tuoi ricordi...Eh, già, ci vuole tanto tempo per costruire qualcosa, qualsiasi cosa, e poco, pochissimo per distruggerla. é così per tutto, anche per gli esseri umani.

:-*
 
Ho sempre avuto un "amore" per gli alberi, i grandi alberi. Ho sempre sentito, vicino a loro, la sicurezza che ti da "il saggio", colui che ha vissuto tante esperienze e tante vite.
Del resto, gli alberi sono gli esseri viventi più vecchi della Terra. Ci hanno visto "crescere", e a volte cerco di immaginare di essere un albero...
Te l'immagini? Essere fatto a pezzi o bruciato, proprio da quegli stessi strani esseri che, millenni prima, si arrampicavano e vivevano sui tuoi rami?
E' un po' come essere uccisi dai propri pro-nipoti...
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?