17 marzo 2006
Hostel NO GRAZIE!!
Un film, un perché. Ovvero, ma perché l'hanno prodotto? Perché Tarantino sta diventando un marchio di fabbrica per schifezze? Perché non sono andati tutti quanti a spalare la mer...
Mi ricollego al post di Geena, per dire che ieri sera c'ero anch'io. Sul suo blog troverete la trama e molto altro.
Questo pezzo di pellicola sprecata, sembra uno squallido tentativo di giustificare, con una trama pessima e intrisa di stereotipi, una macellazione continua e minuziosa di corpi umani.
Sinceramente, non pensavo fosse così. Pensavo di vedere un film sul genere "tarantiniano", o tipo "caccia al serial killer", crudo ma avvincente. Invece no...
Tra i tanti stereotipi, vorrei ricordare (oltre a quelli già citati da Geena):
1) Gli Europei sono tipi eccentrici, che raramente conoscono le buone maniere.
2) I paesi dell'Est sono il regno del caos e della corruzione. Molte scene illustravano poliziotti compiacenti che nelle vicinanze del magazzino degli orrori, lo "proteggevano".
3) I ragazzi europei sono tutti fatti, strafatti, dediti a sesso e droga. Sembra non facciano altro. Tant'è vero che i nostri "eroi" vengono in Europa per fare turismo sessuale! Inoltre le ragazze del vecchio continente sono per definizione delle troiette. Ovviamente, se andate in giro per un paese dell'Europa dell'Est, basta solo che le ragazze vedano il vostro passaporto e ve le troverete ansimanti e nude davanti!
4) I gruppi di bambini che chiedono soldi o dolci per strada, sono in realtà bestie sanguinarie che ti ammazzano per un sacchetto di gomme da masticare.
Sia chiaro, io non sono per nulla moralista. Ma questa serie infinita di stereotipi mi ha dato veramente il voltastomaco, assieme alle varie scene splatter. La tensione e la paura, infatti, lasciano spazio dopo pochissimo tempo allo schifo puro! Così come le scene di "sesso" possono risultare "eccitanti" solo a qualche brufoloso ragazzino 14enne (film vietato ai minori) che di sesso ha sempre solo sentito parlare.
Ma il regista ha mai pensato di andare a fare qualcos'altro? Io un'idea ce l'avrei. Intanto però, mi ha fregato i soldi!!
Comments:
<< Home
Non so se ugualmente splatter, ma ci sono state delle perle magnifiche anche in Italia.
Uno dei più brutti che ricordo è Scarlet Diva, con Asia Argento. INGUARDABILE!! :-D
Posta un commento
Uno dei più brutti che ricordo è Scarlet Diva, con Asia Argento. INGUARDABILE!! :-D
<< Home